L’AXOLOTL DI MINECRAFT

CORSO DI DISEGNO 3D
8-11 ANNI

Questa promette di essere un’avventura emozionante che unisce il mondo virtuale di Minecraft con la realtà tangibile della stampa 3D!

In questo laboratorio creativo, i partecipanti avranno l’opportunità di dare vita al loro amato mob Minecraft, l’axolotl, trasformandolo da un personaggio di gioco in un vero e proprio oggetto fisico.

Per chi non lo sapesse, l’axolotl è un affascinante anfibio che vive sia nel mondo di Minecraft che nella realtà.

Durante il laboratorio, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare il mondo dell’axolotl attraverso due modalità: la creazione digitale e la produzione fisica.

Utilizzando strumenti di progettazione 3D, i partecipanti disegneranno il loro axolotl in stile Minecraft, prendendo ispirazione dalle caratteristiche uniche di questo affascinante animale.

Una volta completato il design, passeremo alla fase di stampa 3D. Grazie alla tecnologia moderna, i disegni 3D prenderanno vita sotto forma di veri e propri modelli fisici di axolotl.

I partecipanti avranno l’opportunità di osservare da vicino il processo di stampa 3D e assistere mentre i loro axolotl prendono forma strato dopo strato.

Al termine del laboratorio, ogni partecipante porterà a casa il proprio axolotl stampato in 3D.

  • Data

    lunedì 3 giugno 2024

  • Orario

    17:00-19:00

  • Durata

    2 ore

  • Prezzo

    19 €

  • Materiali e strumenti

    Lezione a computer e con stampante 3D

    Tutti i materiali, digitali e non, sono forniti da Atelier 3D per la durata del laboratorio.