🌸 Nuovi corsi!
Newsletter del 19 marzo 2023
Per il Lego Boost, dopo al robot Vernie e a Frankie il gatto, passeremo a costruire il Rover MTR 4. Ci sarà un’esperienza Lego anche per i piccoli con il Lego WeDo, sempre da costruire e programmare con il tablet.
Per i bambini dagli 8 agli 11 anni, ci sarà il corso per creare in 3D uno spirografo e realizzare poi tanti disegni simili ai mandala, e a maggio useremo la creatività per creare il nostro logo di Google con il coding, cioè con la programmazione.
Un’altra proposta per i grandi è di creare una consolle per DJ con il coding. Creare la propria musica diventerà facilissimo!
Poi i ragazzi potranno fare esperienza con il disegno 3D creando il portachiavi di uno dei giochi più amati, Minecraft, un videogioco molto simile ai Lego e che fa mettere in campo le abilità creative.
E per chi vuole approfondire la stampa 3D c’è un percorso dedicato in tre incontri, per capirne un po’ di più su questa tecnica ormai alla portata di tutti.
Altre attività extra volantino sono:
– “Lo straordinario mondo di Gumball” e “Un fiore in 3D” corsi 9-14 anni presso la casa dello studente di Pn. Iscrizioni compilando il form.
– Corsi di coding e robotica per la prima infanzia con i bambini di 5 anni, in collaborazione con FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) presso le scuole: S. Giorgio, Sacro Cuore e S. Lucia di Pn, Porcia, S. Quirino, Azzano X, Gleris, Travesio, Barbeano, Brugnera.
– Corsi di coding e robotica con i ragazzi di medie e primaria in collaborazione con Tarakos e Mec (media educazione comunità) a Pravisdomini, Prata e Pasiano.
– Il Progetto digitale 4P con l’Istituto Comprensivo Rorai Cappuccini, in fase di definizione.
Dopo la fine della scuola, tornano le settimane digitali: i pomeriggi di un’intera settimana da trascorrere in atelier a creare con le nuove tecnologie. Ma di questo parleremo più avanti!
Ci vediamo in Atelier e ovunque in zona si parli di creatività digitale!
Laura
Ci vediamo in Atelier!
Laura