🌀 Nuovi corsi per l’autunno

Newsletter del 15 settembre 2021

Ciao e ben ritrovati.
In questi giorni inizia la scuola e a breve riprenderanno anche i corsi in Atelier.

Partiamo già il primo ottobre con un laboratorio per la festa dei nonni, anzi due laboratori, uno per i bambini dagli 8 agli 11 anni e, il giorno dopo, per i bambini dai 5 ai 7 anni. Sarà un’occasione per disegnare in 3D e stampare, ma anche lavorare un po’ con le mani e la carta, per creare il regalo per i nonni.

Dal 9 al 24 ottobre si svolge in tutta Europa la settimana del coding, cioè della programmazione, la “Code week“. All’interno di questa manifestazione propongo 3 corsi di coding per le tre fasce d’età: creeremo il nostro doodle di Google, inventeremo un gioco con quiz di geografia tipo GeoGuessr e per i più piccoli sperimenteremo delle app divertenti, ma sempre didattiche.

Poi ci prepareremo per Halloween, con un laboratorio dove disegnare e stampare un mostro. Anche questo corso è diviso in due fasce d’età.

Non può mancare la robotica con Lego Boost, nella versione Frankie il gatto.

Ci sarà un laboratorio che prende spunto da Among Us, il gioco online che sta appassionando i ragazzi. Noi lo trasformeremo da gioco online a gioco da tavolo, con stampa 3D, taglio laser e materiali trdizionali.

“Studieremo” la conducibilità elettrica con la scheda elettronica Micro:bit e una banana, creando una tastiera musicale!

Altri corsi saranno la fabbrica dei robot e lo spinning snake per i più piccoli, il regista di stop motion, per mettere in moto la propria creatività digitale.

E per finire il laboratorio di Natale, in cui disegneremo in 2D dei fiocchi di neve da realizzare poi su legno con il taglio laser.

Tutti i corsi sono previsti in presenza. Alcuni possono essere seguiti anche online, in base al livello del bambino. Se ti interessa questa opzione, sentiamoci direttamente.

Insomma tante proposte tra cui scegliere, ma ricordate che i posti sono sempre pochi causa restrizioni Covid.
Prenotate in tempo! Trovate tutte le informazioni sul sito www.atelier3d.it.

Una proposta di artigianato digitale.

Aiuta tuo figlio a riconoscere le sue cose a scuola e nel tempo libero. Usa le scritte in 3D personalizzate con il nome da agganciare a vestiti, zaini, scarpe, giubbotti e tutti gli oggetti personali. Sono in plastica biodegradabile!

Buon inizio per la scuola e a presto.

Laura