🌀News di inizio anno

Newsletter del 29 gennaio 2023

É iniziato il nuovo anno e sono già stati svolti due corsi di Atelier 3D, ma tanti altri aspettano in vostri bambini per stimolare la loro creatività.

Questo il volantino ufficiale, sempre graficamente divertente e colorato con la mascotte Okey, in questa versione con sciarpa e pattini. Tutto merito di Erica, la mia grafica dello studio Diversamente.

La prossima settimana inizia il corso dal titolo l’Uncinetto digitale, che promuovo con entusiasmo perché in collaborazione con un’altra realtà artigianale, Donart.
Una mamma mi ha recentemente raccontato che la maestra delle elementari di suo figlio insegna l’uncinetto in classe, perché ritiene dia una manualità utile per la scrittura e per la calligrafia. Un motivo in più per iscriversi al corso! 😉

Per chi ha già fatto alcuni laboratori di disegno 3D, suggerisco il corso Darwin Day in cui disegnare il dna con il coding, invece che con le forme geometriche. Un modo diverso e direi quasi magico per disegnare in 3D.

Ultimo suggerimento il percorso di coding di Leo&Lia, in cui sperimentare il coding con Scratch dal punto di vista dello story telling, seguendo le avventure di due bambini che uscendo da scuola scoprono una navicella spaziale e…

Per tutti gli altri corsi, vi rimando alla descrizione presente sul sito www.atelier3d.it, realizzato da Malcom sempre dello studio Diversamente. Ogni tanto mi fa piacere dare il giusto merito anche a chi collabora con me! 👏🏻😀

Non mancano le attività extra volantino:
– i corsi per bambini alla Casa dello studente; il primo in partenza sabato 4 febbraio https://centroculturapordenone.it/cicp/linolab/Linolab%202023/viaggi-nella-tecnologia-con-laboratori-di-robotica
– il laboratorio “La scuola si presenta” e “Indovina i capoluoghi di Regione” che sto svolgendo con i bambini di 4ª elementare Gabelli di Pordenone, all’interno del progetto VideoCinema&Scuola del Cicp.
– il corso di disegno 3D con i ragazzi di seconda media dell’indirizzo sportivo ambientale del collegio Don Bosco, in partenza giovedì.
– il corso sul coding e il pensiero computazionale con le insegnanti di alcune scuole dell’infanzia di Pordenone e provincia, organizzato dalla FISM.
– il corso di robotica in collaborazione con l’associazione Tarakos, in partenza ad Azzano X.
– altri progetti che si concretizzeranno entro la fine dell’anno scolastico.

Per l’artigianato di San Valentino o per idee per le vostre bomboniere vi rimando alla gallery del sito e alle pagine Facebook e Instagram.

Ci vediamo in Atelier!

Laura